commenta
Mattia Caldara, difensore dell'Atalanta di proprietà della Juventus, ha parlato a Sky Sport in vista della ripresa del campionato:

NAPOLI - "Il gioco che ha il Napoli di Sarri credo sia unico in Europa, molte volte vedendoli giocare non capisci come facciano ad arrivare sempre in porta. Gasperini vede un calcio totalmente diverso rispetto agli altri. Vuole che i giocatori, anche da dietro, impostino l'azione per cercare di creare superiorità numerica. Anche a livello fisico mi ha cambiato totalmente. Se adesso sono qua è merito suo. Il nostro obiettivo di quest’anno è quello di arrivare di nuovo in Europa, sappiamo che ci sono squadre molto preparate come Sampdoria, Torino e Milan con le quali ci giocheremo fino all’ultimo la qualificazione, però siamo consapevoli della nostra forza e anche quest’anno proveremo fino all’ultimo di arrivare in Europa".

MERCATO - "Sono molto felice di essere rimasto all’Atalanta, sapevo che mi serviva ancora quest’anno per migliorare e per cercare di arrivare pronto alla Juventus. Facendo anche l’Europa League ho incominciato a giocare partite di livello europeo contro squadre molto veloci e preparate e con giocatori abituati a fare quel tipo di calcio, questo mi è servito anche per giocare ogni tre giorni, che è una cosa completamente diversa a livello nervoso rispetto a giocare una volta a settimana. Alla Juve sto pensando relativamente perché ci sono tantissime cose da fare ancora qui a Bergamo, vogliamo cercare di passare il turno in Europa League e conquistare un’altra qualificazione europea attraverso il piazzamento in campionato, quindi mi preparo allenandomi sempre al meglio e cercando di migliorare ancora tanto, perché so che là non c’è tempo per sbagliare e quindi questi cinque mesi mi serviranno per arrivare al massimo alla Juve"