commenta
Carlo Porceddu è stato Procuratore Federale dal 1998 al 2001 ed è appena stato nominato "dirigente benemerito della FIGC". Oggi è vice presidente della Corte d'Appello Federale e in una lunga intervista concessa a l'Unione Sarda ha spiegato che assegnare lo scudetto della stagione 2005/06 all'Inter fu un grande errore.

LE SUE PAROLE - “L'inchiesta dove si sarebbe potuto fare certamente di più è CalciopolI, tanto è vero che noi come Corte federale abbiamo limitato la sanzione alla Juventus non revocando un titolo di Campione d'Italia perché non c'erano elementi sufficienti, infatti quell'aspetto era stato tralasciato. Poi il commissario straordinario delle Federazione di quel periodo (Guido Rossi ndr) aveva nominato un gruppo di amici suoi, uno dei quali era stato anche nel consiglio di amministrazione dell'Inter, e quel titolo è stato revocato alla Juventus e assegnato all'Inter. Quello è stato un errore gravissimo a mio avviso”

EX PROCURATORE FEDERALE - Le parole di Porceddu arrivano in qualità di ex Procuratore Federale. Non è la prima volta che Porceddu parla dell'argomento e pur avendo sempre condannato l'operato della 'triade' ha anche ammesso di considerare un errore l'assegnazione dello scudetto 2005/06 all'Inter visto che quel campionato non era stato toccato dalle indagini della giustizia ordinaria.