commenta
Che squadra tifano i calciatori? E' una domanda che si sono sempre fatti tutti, perchè poter condividere la propria fede calcistica per gli addetti ai lavori è un vero e proprio tabù. Qualcuno però, tra vecchi protagonisti e attuali, l'ha fatto, più o meno duramente. Certo, come detto, i termini non possono che essere morbidi, salvo qualche caso particolare: per non bruciarsi possibilità, per non inimicarsi tifoserie, ma anche perchè probabilmente con il tempo e con questo "lavoro" la passione può non essere più la stessa, o così intensa. Ma sotto sotto la fede rimane, eccome, presente nelle vite, nelle parole e nelle decisioni dei calciatori, sia bianconeri, che della nostra Serie A. Ecco perchè abbiamo deciso di stilare una formazioni di giocatori, in attività, tifosi della Juve. Si parte da Bonucci, ma c'è anche l'interista Gagliardini. Una sorpresa come allenatore e tante certezze in una panchina old style.

I "VECCHI" - Marchisio e Del Piero, insieme a Bettega, sono senza dubbio i volti più juventini della storia: tifosi prima, bandiere poi. C'è poi Rugani, il presente e futuro della difesa, che da sempre si è detto bianconero; proprio come Zambrotta, nonostante il suo addio nel 2006 non sia stato proprio idilliaco. Ma anche Vieri, nonostante il suo passato fortemente nerazzurro è in realtà tifoso della Vecchia Signora. I poster in camera sono poi una ricorrenza nella vita dei giovani calciatori, che in questo caso accomuna Allegri e Paolo Maldini. L'allenatore bianconero è un noto fan dai tempi del Pescara, mentre lo storico capitano rossonero ammirava Dino Zoff e Cabrini, celebrati con le immaginette.

Ma ora, veniamo ai giorni nostri. Chi tifa Juve? Ecco la formazione di calciatori juventini, schierata con un super offensivo 4-2-4 nella nostra gallery.