commenta
No a colpi da 100 milioni "alla Higuain": Beppe Marotta indica la via, fatta di innesti mirati e importanti, senza spese folli. La Juve si muove, tra una nuova idea in attacco e una strategia precisa per la difesa.

ALTERNATIVA TOSUN - Sì, perché - secondo quanto riferito da Tuttosport - i bianconeri hanno messo nel mirino Cenk Tosun, punta 26enne del Beşiktaş, club rivelazione di questa Champions League. Il bottino dell'attaccante turco è notevole: 10 gol e 3 assist in 17 presenze stagionali. La richiesta del club di Istanbul è di almeno 20 milioni di euro, una cifra che la Juve sarebbe disposta a spendere per assicurarsi un'affidabile alternativa a Higuain. 

DESIDERIO ROMAGNOLI - In ogni caso, l'obiettivo numero uno della Juve in questo momento gioca in difesa e si chiama Alessio Romagnoli. Un affare tutt'altro che low cost, visto che il Milan - qualora dovesse trovarsi nelle condizioni di dover sacrificare il giocatore - chiederà cifre importanti per cederlo, a maggior ragione se a una rivale italiana. Marotta proverà a trattare l'acquisto del classe '95 partendo da una base d'asta di 25 milioni di euro a salire. L'offerta più importante dell'estate bianconera dovrebbe essere destinata al centrale ex Roma.