commenta
Gigi Buffon, numero uno bianconero ha parlato ai microfoni di Tiki Taka a margine della presentazione del nuovo logo della Juventus. Le domande, oltre che sulla nuova immagine che rappresenterà il club dal prossimo primo di luglio, si sono concentrate anche sul ko di Firenze.

“Sono consapevole di quanto accaduto del perché, dobbiamo trovare gli strumenti giusti per ovviare a queste brutte battute d'arresto. Se si guarda la stagione basandosi sui numeri, è positiva. E' chiaro che per come si erano messe le cose in campionato ci dispiace aver perso margine, ma non si vince a gennaio. I campionati si decidono ad aprile e lì non dovremo assolutamente toppare. A volte ci lasciamo condizionare dall'ottimismo e dalla scontatezza riguardo la vittoria dello Scudetto. Alla Juve la sconfitta si metabolizza male, contro la Fiorentina è stato giusto perdere. Quando giochi così è giusto non portare a casa nulla".

Il numero uno bianconero ha anche rilasciato un’intervista a Sky, parlando negli stessi termini
“In un cammino di 38 gare ogni tanto ci sta di incappare in una giornata no. L’importante è vedere come si reagisce. Alcuni momenti della stagione vanno gestiti in maniera differente, ora entriamo nella fase calda e troveremo il modo di sbagliare il meno possibile. Ci vuole umiltà, tanto nei fatti quanto nelle parole. Ognuno ha i pensieri migliori, ma la realtà dice che dobbiamo sistemare alcune cose e giocarci in campionato fino alla fine senza voli pindarici.”