commenta
Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro la Sampdoria in cui ha superato il record di minuti giocati in Serie A con la maglia della Juventus. "Sono molto contento di aver raggiunto questa quota, è chiaro che se la si raggiunge con una squadra così forte e con dei trofei, fa ancora più piacere. Mi auguro di avere ancora minuti importanti per poterli addizionare al risultato di oggi. Oggi abbiamo incontrato una squadra in grande fiducia che sta benissimo in campo che riesce a fare la partita con ottime trame di gioco. Per noi era fondamentale la vittoria ed era fondamentale raggiungerla in qualsiasi modo. Sgomitando e dannandosi, era troppo importante prendere i tre punti."

SUL BARCELLONA - "La sensazione, per quel che mi riguarda è che è molto bello e kmi ritengo fortunato di poter giocare una sfida simile, siamo ai quarti di finale di Champions e sfide simili sono un parametro per capire chi sei e cosa hai fatto in questi anni. Penso che incontrare il Barcellona nelle due partite sia la peggior cosa che ti può capitare perché nelle due partite secondo me è più complicato. Sarà bello battersi e provare a fare qualcosa di storico, è per questo che uno è un calciatore di alto livello."

SUL FUTURO - "Cosa sarà non lo so nemmeno io perché non si può mai dire con certezza ciò che ti accadrà. Certamente ho degli obiettivi a breve scadenza e voglio raggiungerli poi se ci saranno da fare altri discorsi guarderemo. E' importante vincere e non stravincere per forza perché chi vuole stravincere alla fine rimane scottato."

NUOVE LEVE - "Penso che l'Italia sta sforndando una nidiata importante di giocatori e ragazzi con la testa a posto che hanno senso di appartenenza e responsabilità. Mi auguro che già nel 2018 saremo una nazionale di valore e livello. A partire dal 2020 sicuramente fino al '26-'28 avremo una delle nazionali più importanti dell'ultimo ventennio. Cercate anche voi (riferito ai giornalisti) di aiutare questi ragazzi parlando il meno possibile di arbitri e di stare sul campo pensando di migliorare sul campo."