commenta
Tempo di parole, in attesa di Svezia-Italia. Gli azzurri sono pronti e carichi in vista della doppia sfida che può e deve valere l'accesso al Mondiale che si giocherà in Russia e Buffon e Ventura, in conferenza stampa, non si sono nascosti. Inutile tentare di minimizzare l'importanza dell'evento e le conseguenze di un eventuale fallimento. 

Il capitano dell'Italia e della Juve è lapidario: "Non penso nemmeno a un Mondiale senza l'Italia. Io vivo per i traguardi più importanti, queste sono partite che sogni da bambino e ti danno stimoli extra. È una sfida emozionante, da tanto non ci capitava di andare ai playoff. Teniamo tanto al Mondiale".

Altrettanto chiaro Ventura: "È la partita più importante della mia carriera. Abbiamo lavorato tanto per andare al Mondiale e siamo convinti che riusciremo ad andarci. Rispetto la Svezia, ma c'è tanta convinzione in noi. Si gioca in 180 minuti, domani sarà importante fare gol. L'Italia vuole andare al Mondiale e ci andrà". Sulla formazione: "Proveremo a recuperare Zaza fino all'ultimo. Belotti giocherà".