commenta
Gigi Buffon, espulso e infuriato. Le sue parole a Premium Sport: "Io non sto a sindacare ciò che ha visto, era un'azione dubbia. Al 93esimo, un'azione dubbia, dopo non aver dato un fallo uguale al 95' non puoi avere il cinismo di fischiare e distruggere il sogno di una squadra che ci ha messo tutto. O vuoi fare il protagonista o non hai la personalità, non si può fare. Al posto del cuore hai un bidone dell'immondizia. Non puoi condizionare una partita, un'impresa memorabile ed epica perchè non hai la personalità per stare a certi livelli. Stai in tribuna con la moglie e i figli a bere e mangiare. La pago io a 40 anni se sbaglio, mi auguro che anche gli altri lo facciano. Il Real è forte, sono bravi e vinceranno la Champions League. Ma meritavao almeno i supplementari.

Espulsione? In quel momento avrei potuto dirgli ogni cosa, ma in quel momento lì devi avere la sensibilità di non mandare tutto all'aria, devi avere la personalità per prendere una decisione. E' sensibilità che deve albergare in ogni uomo: devi aver visto la partita d'andata e ciò che è successo, poi al ritorno decidi in modo più sereno. 

La partita? Ci siamo detti che le possibilità erano minime, ma posso contare su ragazzi splendidi e abbiamo creduto all'impresa. Questo sogno era fatto di step e noi ci eravamo riusciti. C'è rammarico e arrabbiatura. Abbiamo giocato alla grande mettendo in campo tutto quello che avevamo.

L'arbitro deve capire cosa sta arbitrando, che giocatori ci sono in campo. Non ne faccio una questione di colpe, ma vuole dire non sapere dove sei, le squadre di fronte, non sai un cazzo".