commenta
La bagarre in casa Paris Saint-Germain si consuma tutta dagli undici metri. Una questione "di rigore", quella tra Edinson Cavani e Neymar, che continua a tenere banco all'ombra della Mole. E il ciclone non accenna a placarsi. 

OFFERTA SHOCK - Cavani, secondo quanto riportato da El Pais, ha rifiutato l'offerta di un milione di euro fattagli dal club per rinunciare a calciare i rigori in maglia PSG. Un modo, sicuramente poco elegante, per evitare scontri analoghi a quello visto dopo il match contro il Lione e permettere così a Neymar di diventare "l'uomo del penalty". Lo stesso presidente Nasser Al-Khelaifi avrebbe parlato con Cavani e i suoi agenti nel tentativo di raggiungere un accordo, visto che un milione è anche la cifra promessa dal contratto con il club parigino, nel caso in cui il Matador diventi il capocannoniere della squadra. I contatti vanno avanti, ma l'atmosfera al Parco dei Principi è ormai incandescente. 

SGUARDO JUVE - Ad assistere con interesse ai contrasti tra Cavani e l'ambiente PSG ci sono diversi club europei. Anche in Serie A, con il Milan sempre alla ricerca di un centravanti top, dopo le idee Morata, Aubameyang e Belotti sfumate in estate. Ma i riflettori non possono che essere puntati sulla Juventus, che ha già seguito il bomber uruguaiano a più riprese dopo la sua partenza dall'Italia. Anche prima del colpo Higuain, Marotta e Paratici avevano messo nel mirino il Matador, che nonostante un ingaggio monstre in Francia (oltre 10 milioni di euro stagionali) continua a rappresentare una pista calda per i bianconeri. Solo un'idea, al momento: ma se il braccio di ferro con Neymar e Al-Khelaifi proseguisse...