commenta
Nella puntata di Matrix Chiambretti in onda stasera su Canale 5, Piero Chiambretti intervista tre tifose d'eccezione. Si tratta di Veronica Zimbaro, Martina Maccari e Maddalena Nullo, rispettivamente mogli di Marco Storari, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli. E il primo quesito non poteva che essere pungente: in vista della semifinale di Champions League tra Juventus e Monaco, la Maccari e la Nullo intendono per caso lasciare i figli a casa del "rossonero" Storari (tornato al Milan lo scorso gennaio dopo una breve parentesi al Cagliari)? "I bambini andrebbero molto volentieri da Veronica (Zimbaro), siamo amici da una vita, ma li porto con me", risponde prontamente Lady Bonucci, mentre Lady Barzagli spiega: "Il più grande lo lascio dai nonni per non fargli perdere la scuola, la piccolina invece la porto con me".

LA FINALE DI BERLINO - Lady Storari ricorda la delusione del marito, ex portiere bianconero, dopo la sconfitta della Juve in finale di Champions nel 2015. Spiegando anche, da moglie, come sia riuscita a consolarlo: "Si pensa a quello che è l’obiettivo successivo, poi certo, noi mogli, lo viviamo un po’ di traverso. La mentalità non è quella dell’importante è partecipare. Sono dei momenti che rimangono. Dei ricordi, in questo caso brutti, perché siamo tornati con l’amaro in bocca, ma sono sempre dei bei ricordi". Le fa eco Martina Maccari: "Si risolve un po’ nel silenzio, un po’ nell’indifferenza, diciamo che per quel che si può si lascia passare, meglio non toccare un tasto dolente. A fine stagione, per consolarsi, si può pensare alle vacanze". Maddalena Nullo ribadisce: "Si fa come se non fosse successo niente, neanche la partita, si torna al punto d’inizio e si ricomincia".

CONTE E ALLEGRI - "Era perfetto il binomio Conte in Nazionale e Allegri alla Juventus", spiega Lady Barzagli. Per la Bonucci, invece, "sono due vissuti completamente diversi, ognuno con la propria personalità. Ovvio, è sotto gli occhi di tutti, che i metodi di Conte sono più forti, quelli di Allegri più, non voglio dire permissivi, ma più rilassati ma che comunque hanno dei risultati e speriamo continuino".

SEMPRE AMICHE - Ma le wags rimangono amiche anche quando i mariti cambiano maglia? "Non riunisco le wags, ma riunisco delle persone con cui normalmente, come in qualsiasi condominio, si crea empatia, e poi rimangono amiche", commenta Veronica Zimbaro: "Io è da tanti anni che non sono più a Torino, ma credo che la distanza spesso fermi le amicizie". Aggiungendo: "Con la Seredova, continua l’amicizia. Se c’era empatia, se è diventata una tua amica, continua comunque, sia che va al Milan, al Cagliari, sia se le cose finiscono. L’amicizia non finisce". E Ilaria D'Amico, attuale compagna di Buffon? "Quando ha tempo sì, frequenta, mi hanno detto che era allo stadio a Barcellona", risponde Maddalena Nullo: "Quando riesce segue Gigi. È normale che con gli impegni lavorativi sia un po’ più limitata".