commenta
Leonardo Bonucci, tra i migliori in campo al Camp Nou, ha commentato così il passaggio del turno ai microfoni di Premium Sport: "Sapevamo che loro venivano a giocare la partita alti, senza avere nulla da perdere, ma siamo stati bravi a rimanere uniti e compatti nella fase difensiva. Merito anche della grande corsa dei nostri esterni, che ci hanno dato una grande mano sulla pressione dei loro terzini2.

CONSAPEVOLEZZA - "Siamo più consapevoli di noi stessi. Dare tre gol al Barcellona all'andata e non subirli al Camp Nou dimostra che siamo una grande squadra. Ora ci sono ancora passi da fare fino a Cardiff".

MAGLIA DI MESSI .- "Mi faceva piacere avere la maglia di uno dei due più forti giocatori del mondo".

SEMIFINALE - "Chi voglio? Credo che siano gli altri a dover temere noi e nessuno ora vorrà incontrarci. Chiunque capiti, noi ce la giocheremo. Il nostro obiettivo è ovviamente arrivare a Cardiff".

PELO NELL'UOVO - "Dovevamo fare meglio con il pallone tra i piedi, abbiamo sbagliato troppo, io per primo, a gestire la palla quando ce l'avevamo. Poi qualche occasione l'abbiamo anche avuta, ci è mancato un po' l'ultimo passaggio. Grande partita, grande squadra, grande gruppo, ci sono solo applausi da fare a questa Juventus, che affronta tutti allo stesso modo".