commenta
La Juve si rifà il look. Si era parlato di rifondazione - lo abbiamo fatto spesso nelle scorse settimane -, e rifondazione sarà. La dirigenza bianconera investirà e cambierà soprattutto in difesa, il settore da rivedere e rinforzare dopo i successi di tutti questi anni, insieme al centrocampo. La verità è che prima di affondare il colpo, la Juve sta valutando tutte le occasioni, anche perchè perderà qualche pezzo...

RIFONDAZIONE - Via Asamoah, che è già accasato in quel di Milano, addio molto probabile anche a Lichtsteiner, in scadenza di contratto e ormai arrivato al termine della vincente esperienza in bianconero. Mentre valuta la situazione di Howedes, per cui è viva l'idea di una nuova trattativa - con Allegri si fida di lui, tanto da schierarlo contro il Napoli - a patto di una condizione fisica buona e di un prezzo ragionevole dello Schalke 04 (meno dei 13.5 milioni per il riscatto), la dirigenza analizza tutte le occasioni del mercato. Anche perchè la situazione di Alex Sandro, possibile cessione per un buon guadagno, non lascia tranquilli e la Juve non può farsi trovare impreparata.

Da quelli già acquisiti ai colpi possibili, ecco la lista delle alternative. Giocatore per giocatore, dettaglio per dettaglio nella nostra gallery.