commenta
21.00 - Agli esiti dell'incontro di oggi con l'avvocato Bozzo, l'affare tra Juve e Fiorentina per Bernardeschi prosegue verso la sua più naturale conclusione. Si tratta ad oltranza: la distanza tra le parti riguarda sempre i bonus da inserire nel contratto. In ogni caso, il colpo sarà chiuso senza ricorrere ad eventuali contropartite tecniche. 

20.30 INCONTRO FINITO - Marotta, Paratici e Bozzo hanno varcato un'uscita secondaria per evitare i media. Non è stato ancora trovato l'accordo definitivo con la Fiorentina per il trasferimento di Bernardeschi, ma le parti rimangono ottimiste.

20.00 - Dopo oltre due ore di summit, si attende l'uscita dagli uffici milanesi dei dirigenti juventini e di Beppe Bozzo.

18.15 - E' ancora in corso l'incontro tra la dirigenza bianconera e l'avvocato Bozzo: sul tavolo ci sono ancora pochi dettagli da limare per concludere la lunga trattativa per Bernardeschi. 

17.30 BOZZO VEDE LA JUVE - Il procuratore del calciatore Beppe Bozzo sta incontrando i vertici del club bianconero a Milano. Bozzo ha portato avanti la trattativa con la Fiorentina dopo che il suo assistito aveva trovato un accordo con la Juve. Le due parti sono vicinissime: ballano solo 3/4 milioni di bonus.

17.10 STRISCIONE CONTRO BERNARDESCHI - Durante l'allenamento odierno, alcuni tifosi viola hanno esposto uno striscione indirizzato al numero 10 e agli altri "partenti": ecco il messaggio

17.00 - La Fiorentina conferma che Bernardeschi non sarà in ritiro quest'oggi e lo fa con una nota ufficiale pubblicata sul suo sito web.

Federico Bernardeschi è a un passo dalla Juventus. La trattativa con la Fiorentina, infatti, è agli sgoccioli visto che tra le due parti ballano soltanto 3/4 milioni di bonus. Il calciatore ha già un accordo con i bianconeri e il suo passaggio alla Juve potrebbe concretizzarsi già entro il fine settimana. Da Moena, poi, arriva una notizia clamorosa che dà ancora più speranza alla Juve circa un esito positivo della trattativa già nelle prossime ore.

NON VA IN RITIRO - Come riporta Sky Sport, infatti, il fantasista viola non raggiungerà i suoi compagni di squadra nel ritiro di Moena. Il numero dieci della Fiorentina avrebbe fatto recapitare al club un certificato medico con il quale giustifica la sua assenza dal ritiro dei toscani. Pioli aspettava Bernardeschi in ritiro già lunedì scorso ma al termine della passata settimana era stata la stessa Fiorentina a concedere qualche giorno di 'riposo' in più al fantasista, magari sperando di chiudere subito con la Juve. Le parti adesso sono vicine ma non hanno ancora un accordo per il trasferimento del calciatore che non ha intenzione di aspettare la Juve vestendo ancora la maglia viola.