commenta
Rodrigo Bentancur alla Juventus, un affare ormai fatto. La prelazione a favore dei bianconeri, risalente all'affare Tevez, scadrà il 24 aprile ma il primo colpo di mercato estivo è già stato chiuso. Un investimento importante, per un giocatore che ha già dimostrato il proprio valore con la maglia del Boca Juniors e della Nazionale uruguaiana Under 20. Dall'Argentina è arrivata anche la conferma da parte del giocatore, che intervistato da ESPN Radio ha dichiarato: "Con la Juventus è tutto concluso, più avanti si vedrà quando verrò a Torino per le visite mediche. Adesso voglio soltanto stare tranquillo e pensare al Boca: voglio diventare campione con questa maglia. E la mia famiglia mi aiuta a stare con i piedi per terra. Voglio lasciare questo club con un titolo. Da qui in avanti si gioca sino alla morte".

TALENTO DA MONDIALE - Parole che non potranno che far piacere ai tifosi e alla dirigenza bianconera, che fin da subito ha deciso di puntare sul nuovo crack del calcio sudamericano. Uno che potrebbe essere protagonista anche nel Mondiale Under 20, con l'Uruguay inserito nel girone dell’Italia. "Deciderà l’allenatore Schelotto se posso andare o no, gli parlerò", commenta Bentancur: "Voglio giocare per il mio Paese, però la decisione spetta a lui. Non è obbligatorio, rispetterò quello che mi dirà".

LE CIFRE - Nelle casse degli Xeneizes andranno, secondo i documenti svelati in Argentina, circa 9,5 milioni più 2 di bonus qualora Bentancur dovesse restare a Torino per almeno tre stagioni. Altri bonus prevedono 500mila euro dopo dieci partite disputate in bianconero, e una cifra analoga per la qualificazione in Champions League e dopo dieci gol con la Juve. Inoltre, il Boca si è riservato il diritto al 50% sull'incasso di una eventuale futura vendita.