commenta
Il Bayern Monaco ha ufficializzato l'acquisto di Corentin Tolisso dall'Olympique Lione. Il 22enne francese ha firmato per 5 anni, fino al 30 giugno 2022. 

LE CIFRE - Il Bayern Monaco verserà nelle casse del Lione 41 milioni di euro subito, più 6 di bonus. Un'operazione totale da 47.5 milioni di euro.

Dopo le visite mediche effettuate questa mattina a Monaco di Baviera, è arrivata la firma del centrocampista. Alto 1,81m, lo scorso anno è andato in rete per 7 volte con la maglia del Lione. Ecco le sue parole al momento della firma: "Quelli all'Olympique Lione sono stati anni meravigliosi, per il quale sono molto grato al club. Ora sono felice ed entusiasta di giocare per uno dei migliori club in Europa. Ho grandi obiettivi con il Bayern. Oggi è un grande giorno per me".

E' intervenuto successivamente anche l'amministratore delegato del club Karl-Heinz Rummenigge. Ecco le sue parole, tradotte da ilBianconero.com dal sito ufficiale del Bayern Monaco: "Siamo molto felici di aver preso questo giovane ed emozionante giocatore, nonostante la grande concorrenza europea. Corentin Tolisso era l'obiettivo e il desiderio del nostro capo allenatore Carlo Ancelotti per il centrocampo".

Qui l'indiscrezione, con foto, della firma nel pomeriggio.