commenta
Andrea Barzagli, leader della difesa della Juve, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, a cui ha spiegato: "In difesa siamo molto duttili, abbiamo ritrovato la fiducia necessaria. Stiamo lavorando bene e nelle ultime partite si è visto sacrificio. I giocatori dell'Inter non sono riusciti a crossare e ad avere molte occasioni".

BENATIA - "È il nuovo Bonucci. Per noi Leonardo era un punto fermo. Medhi sta finalmente al massimo e ha capito l'importanza che ha in questa squadra. È capitano della sua nazionale, ha giocato nel Bayern e lo sta facendo vedere. Gli mancava solo la sicurezza per dimostrare chi è veramente. E adesso per noi è fondamentale". 

DYBALA - "Un calo ci può stare. Le parole di Nedved e Buffon gli faranno bene. Secondo me ha fatto buone gare, anche contro il Napoli. Spero possa tornare presto a fare gol".

VOGLIA DI VITTORIE - "Ci sono quattro squadre davanti che fanno cose straordinarie. Nessuno perde terreno, e arriverà in fondo chi sbaglierà meno, avrà più continuità e saprà perdere meno punti con le “piccole”. Abbiamo una rosa molto forte, non sta a me dire se siamo i più forti di tutti, ma stiamo facendo un’ottima stagione come negli altri anni". 

ETERNA GIOVINEZZA - "Vedere se il fisico regge, allenarsi con costanza e fare una vita da professionista. Questo secondo me è il “segreto” per andare avanti tanto tempo. Poi, quando si vede che fisicamente non si hanno più le risposte giuste, è ora di smettere"

CHAMPIONS - "Ci teniamo tutti: siamo passati da un periodo in cui era un sogno, a quello che è ora, cioè una realtà, un torneo nel quale possiamo giocarcela per arrivare in fondo, come abbiamo fatto due volte in tre edizioni. L’importante è passare il girone, e poi andare più avanti possibile. Certo, spiace perdere le finali, ma intanto è bello e importante giocarle, e prima o poi le si vince".

RINNOVO - "Parleremo nel prossimo periodo, nelle prossime settimane, dell’argomento rinnovo. C’è la voglia di continuare, da entrambe le parti".