commenta
In vista del posticipo di lunedì sera allo Stadim tra Juventus e Genoa il tecnico dei rossblù Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa della sfida che attende i genoani. "La sosta ci voleva. La stagione è iniziata a luglio, si è giocato molto, ma i ragazzi si sono comunque allenati. Per lo meno... dai dati che abbiamo sembra che si siano allenati".

AVVERSARI - "Tutti sono avversari giusti e tutti sono avversari con caratteristiche e qualità diverse, ma sempre difficilissimi. All'Allianz  Stadium si fanno punti con personalità, facendo una grande partita, con tanta corsa, da squadra. I ragazzi stanno bene, c'è qualcuno che fra ieri e l'altro ieri non si è allenato ma più per precauzione, e mi riferisco a Rossi che ha sentito il muscolo del bicipite femorale indurito, Rossettini, Veloso, che è stato un po' fermo la settimana scorsa, ma per tutti niente di che. Infatti non sono in dubbio: oggi dovrebbero allenarsi tutti e tre".

PEREIRA - "Pereira è un ragazzo interessante. Lo vidi giocare alla Samp, non è ancora tesserato ma è un ragazzo con qualità".

FORMAZIONE -  "Se si rivedrà Biraschi sulla destra? E' stato bravo, ma che giochi da difensore o da esterno ha personalità e qualità. Deve disciplinarsi ed essere sempre più attento. E' serio ma ogni momento della partita è importante e lo deve sempre affrontare al meglio. Se può essere una partita da Taarabt quella di lunedì sera? Noi abbiamo sempre avuto tante alternative davanti. Fortunatamente, ogni volta che hanno giocato hanno confermato la loro grandissima serietà e voglia. Al posto di Zukanovic scelta obbligata Gentiletti? Non c'è niente di obbligato. Giocherà certamente un difensore".  

ROSSI - "Come ho trovato Giuseppe Rossi? Deve stare bene e allenarsi. Con l'allenamento lui mette nelle gambe forza, minuti di gioco. Per me sta sempre meglio, a parte il piccolo fastidio che ha avuto ieri ma vederlo in allenamento è piacevole".

DYBALA - "Assenza di Dybala un sollievo? Mi sa che in Coppa Italia c'era una squadra di dieci nazionali su undici. I bianconeri sono una squadra di livello mondiale. Il Genoa mi sembra se la sia giocata con tutti. Poi le difficoltà ci sono per noi e per gli altri. Mi sembra un fatto oggettivo che sia una squadra difficile da affrontare".

MERCATO - "Sul mercato mi aspetto un centrocampista alla Rincon? Ieri è arrivato il presidente e si è parlato di come si può aiutare questa squadra per caratteristiche e personalità. Poi sappiamo che serve qualche giocatore con certe caratteristiche però non è facile".