commenta
Buon compleanno Mattia De Sciglio. Auguri all'acquisto più criticato della scorsa campagna bianconera: 12 milioni di euro per prenderlo dal Milan e portarlo a Torino, investendo su di lui e su una sua ripresa, con Allegri e con tanta fiducia. Al momento, però, non si è ancora visto. 

Troppi pochi i 75' complessivi disputati nelle 2 presenze in bianconero, che hanno dato prove contrastanti, per giudicarlo. I 34' in Supercoppa Italiana, con un errore decisivo sul 3-2 della Lazio nel finale, hanno subito aizzato i tifosi contro di lui, ma nei 41' in Champions League a Camp Nou il terzino italiano non ha demeritato, anzi. Attento, puntuale, almeno prima dell'infortunio che l'ha costretto a questo lungo stop.

IL RIENTRO - Rientrerà solo settimana prossima, mentre oggi si è allenato in parte con il gruppo, e sarà una pedina importante, soprattutto in Champions League, dove le alternative non ci sono, al momento. Ripartire da dove si è fermato, è questo il monito nel giorno del suo 25esimo compleanno, che probabilmente si immaginava diverso. Applicarsi e rilanciarsi, proprio dove la Juve ha più bisogno.