commenta
BUFFON 6.5: incolpevole sul gol di Conti, è bravissimo tutte le volte che viene chiamato in causa in uscita bassa. Compie un grande intervento anche poco prima del gol del vantaggio bergamasco. Fondamentale nei momenti di maggiore difficoltà e soprattutto su Gomez nel finale.

DANI ALVES 7: tra i migliori dei suoi nel primo tempo. Argina benissimo Spinazzola e non arretra mai neanche davanti a Gomez. È soprattutto il più lucido quando si tratta di gestire palla, anche se la squadra non riesce ad alzarsi. Nella ripresa sale ulteriormente di livello e il gol del sorpasso è la meritata ciliegina sulla torta. (87' BARZAGLI ng)

BONUCCI 5.5: tutt'altro che brillante la sua prestazione. Appare distratto fin dai primi minuti e troppo spesso osserva il diretto avversario senza intervenire. Poco lucido anche in fase di impostazione. 

CHIELLINI 5: qualche chiusura di livello, ma tanti, troppi errori quando deve gestire il pallone. Sbaglia almeno quattro passaggi che potevano rivelarsi letali: soffre troppo il pressing dell'Atalanta.

ALEX SANDRO 6: non brilla e soffre tantissimo Conti. Qualche buono spunto, ma decisamente meno rispetto a quanto ha abituato di solito. Prevedibile in una gara in cui gli avversari non lasciano un centimetro.

PJANIC 6.5: malissimo nel primo tempo, invisibile e in difficoltà, nella ripresa trova la sua zona e risulta decisivo, sfornando due assist. Uno lo capitalizza, sbagliando, Spinazzola, l'altro è un gioiellinoche Dani Alves non spreca.

KHEDIRA 6: alterna cose ottime a errori grossolani. Dopo il pareggio sfiora il gol per tre volte e si inserisce con una costanza impressionante e potenzialmente letale. Resta, però, la 'dormita' sul gol di Conti e soprattutto lo scellerato retropassaggio con cui di fatto lancia Gomez verso Buffon.

CUADRADO 5: il peggiore dei suoi. Si divora un gol nel primo tempo e poi non riesce mai a saltare un Spinazzola non propriamente in giornata di grazie. Zero spunti e tanto nervosismo, rischia anche con qualche intervento sopra le righe. (79' LICHTSTEINER ng)

DYBALA 6.5: nel primo tempo Gasperini lo ingabbia benissimo, togliendo qualità e idee alla Juve, nella ripresa si allarga, uscendo dalla morsa, e accende i suoi. Non segna, ma ogni volta che tocca palla mette in difficoltà la linea difensiva dei padroni di casa (88' LEMINA ng)

MANDZUKIC 5.5: la grinta non manca mai, ma il duello sulla fascia lo vince Conti. Nelle occasioni in cui può giostrare il pallone, poi, si incarta troppo spesso. Non un grande serata.

HIGUAIN 6: il gol non arriva, ma nel primo tempo inventa due occasioni girandosi al limite e per tutta la gara offre sempre una soluzione ai compagni. Certo, da lui ci si attende sempre un guizzo che oggi non arriva.

All. ALLEGRI 6.5: primo tempo con i titolarissimi, ma la Juve non brilla. Nella ripresa la squadra cambia volto, trova le soluzioni e poi azzecca benissimo la mossa Lichtsteiner. Paga alcune disattenzioni insolite.

Atalanta (3-4-3): Berisha 7; Toloi 5.5, Caldara 6, Masiello 6; Spinazzola 4.5 (86' Petagna 6.5), Freuler 7, Cristante 6.5, Conti 7; Kurtic 6.5 (66' Kessié 5.5), Hateboer 6, Gomez.7. All. Gasperini 7

@Edosiddi