commenta
La fascia sinistra è un cantiere aperto. Sì, proprio lì dove la Juve si sentiva più al sicuro, ora ci sono molti dubbi. Il problema principale è Alex Sandro e il suo rendimento non più all'altezza di quei 60 milioni circa rifiutati quest'estate. Dubbi ed eredità, mentre Asamoah convince anche più del brasiliano... ma può essere un titolare?

SPINAZZOLA - Leonardo Spinazzola è stato il vice Alex Sandro per gran parte dell'estate, quando la Juve ha provato a riportarlo a Torino in anticipo dall'Atalanta - senza successo - e quando, negli ultimi giorni di agosto, Asamoah era vicino al Galatasaray. Il club turco premeva, con 7 milioni di euro circa sul piatto dell'offerta, ma la Juve ha optato per un altro anno di permanenza, rimanendo stupita dal ghanese, a cui ora vuole rinnovare il contratto. 

EREDE - Alex Sandro non convince, non in questo periodo così difficile e sottotono, in cui le gerarchie sembrano addirittura invertite: fuori con Napoli e Inter a favore di Asamoah - che in quel ruolo, va ricordato, si è adattato -, in campo con l'Olympiacos, quasi fosse turnover. Ora le ricche offerte non sembrano più così irrinunciabili per la Juve, che crede in lui, ma che al momento non ha intenzione di alzare il suo ingaggio, a fronte di queste prestazioni. Se così sarà fino a fine stagione, allora i bianconeri si prepareranno alla sua cessione, con alcuni nomi sulla lista degli eredi: Gaya del Valencia su tutti, poi Grimaldo e Vrsaljko.

Il contratto di Asamoah scadrà nel giugno 2018, a meno di un accordo prima di quella data, e tutto va in questa direzione. Sarà ancora Juve, si tratta.

Nella nostra gallery tutte le scadenze dei contratti dei giocatori della Juve.