commenta
Nel corso della premiazione per la Panchina d’Oro, ilbianconero.com ha avuto modo di intervistare il tecnico del Pescara Zdenek Zeman che, storicamente, non ha mai lesinato duri attacchi alla Juventus. In una settimana in cui i tifosi avversari si sono molto lamentati per presunti trattamenti speciali ricevuti dai calciatori della Juventus con le proprie nazionali, anche il tecnico boemo ha voluto dire la sua.

Pescara scontro diretto con l’Empoli
“Oggi abbiamo un amico che è la matematica. Dobbiamo provarci anche se è normale che sia molto difficile.”

Senza nulla togliere al lavoro di Oddo, pensa che un avvicendamento in panchina vi avrebbe dato più chance di salvezza?
“Penso che oggi valgono più i valori del campionato. Anche lo scorso anno le neopromosse hanno avuto grosse difficoltà, vedi Frosinone e Carpi. E’ difficile, penso che la differenza tra le categorie ci sia ancora, specialmente tra A e B.”

Lotta scudetto, pensa che qualche lamentela su arbitri e giocatori in nazionale sia giustificata da parte degli avversari della Juventus?
“Non credo. La Juventus è al primo posto con merito. Le altre rimaste in gara sono solo Napoli e Roma, sono loro che devono tentare di recuperare qualche cosa. Sarà difficile anche se Napoli-Juventus di domenica potrà dire se il campionato è già chiuso o se si gioca ancora.”