commenta
Massimiliano Allegri ha parlato della brutta prestazione dello Stadio Franchi ai microfoni si Sky Sport: "Nel primo tempo abbiamo effettuato una buona pressione, poi dovevamo essere più bravi nella gestione della palla. E' la dimostrazione che il campionato non è mai stato chiuso. Abbiamo una partita in meno, dietro abbiamo la Roma e il Napoli, ma questo match ci deve far capire che tutte le squadre che incontriamo fanno la partita della vita. Stasera mi dispiace soprattutto aver visto una partita di calcio che ha avuto 45 minuti di gioco effettivi". 

STRATEGIA - "Siamo partiti per dare pressione con gli uomini davanti, non ci siamo riusciti perché i viola si muovevano molto. Pjanic non avrebbe comunque giocato, ma ho preferito non rischiarlo perché ha avuto un problemino ieri in allenamento. Comunque bisogna fare i complimenti alla Fiorentina, noi abbiamo avuto le occasioni per pareggiare e ci sono stati anche episodi dubbi. L'arbitraggio? Il direttore di gara ha visto quello che doveva vedere e ha fischiato quello che doveva fischiare".

PRESSING VIOLA - "Nel primo tempo loro sono partiti aggressivi, bisognava giocare meglio quando avevamo la palla. Quando il pallone era sulla sinistra loro operavano una buona pressione con Chiesa su Chiellini e Alex Sandro. Siamo stati poco reattivi. Nei primi quindici minuti ci hanno messo in difficoltà, poi però abbiamo preso gol quando il match era in una fase di stallo. La seconda rete poi è stata casuale".

DYBALA - "Paulo deve rimanere sereno, stasera ha avuto occasioni per fare gol, ha fatto buone cose dal punto di vista tecnico ma altre le ha sbagliate. Confermarsi per il secondo anno per un giocatore è sempre difficile, deve farlo rimanendo tranquillo".

DIFESA - "Abbiamo preso sedici gol, sono molti per la Juventus. Bisogna lavorare, ma non è un problema della difesa quanto di tutta la squadra".