commenta
Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Premium Sport al termine della partita vinta contro lo Sporting Lisbona: "E' un momento in cui non siamo sicuramente brillanti, perchè abbiamo avuti rientri da infortuni e da nazionali in condizioni non buone. Dobbiamo sempre metterci in discussione, per rimanere al top. Stasera la squadra ha vinto una partita non facile, sono contento per la partita tecnica, tattica e fisica fatta da Higuain, ma non dobbiamo esaltarci. Domenica andiamo a Udine, dobbiamo essere connessi e ora non lo siamo. Fino a novembre è una stagione, da lì in poi, dopo i playoff dove ne avremo 5-6 impegnati, inizierà un'altra stagione. In questo momento dobbiamo andare avanti anche con fatica, stasera abbiamo sbagliato anche tecnicamente e abbiamo rischiato di pareggiare quando dovevamo gestire e congelare il vantaggio.". 

"Il gol è venuto fuori per 5 interventi tecnici sbagliati da noi, sembrava ci fosse dentro il coniglio. Poi ha sbagliato Alex Sandro, che non ha creduto nella parata di Buffon. Poi un'occasione pericolosa alla fine. Questo è un momento in cui dobbiamo ritrovare concretezza, fare più attenzione, poi saremo più brillanti".

"Perchè ho perso la voce? Perchè c'era umido (ride ndr). Il risultato finale cambia tutto il punto di vista sulla partita. Nelle ultime tre oggi è la peggior partita, poi sbagli dei rigori  hai dei black out e li paghi. Per prestazione, stasera meno bene. L'ho visto anche nel derby di Milano...  Sapevamo che stasera era uno scontro diretto, quindi il risultato contava".