commenta
Massimiliano Allegri, i suoi dubbi e le sue scelte. Questo e molto altro nella conferenza stampa che l'allenatore della Juventus terrà alle 13.30 da Vinovo. Il tecnico, dopo il pareggio contro lo Sporting in Champions e la vittoria contro il Milan, in settimana ha preparato attentamente la gara contro il Benevento, l'ultima del secondo tuor de force stagionale, l'ultima prima della sosta per le Nazionali. Allegri ritrova molti interpreti, ritrova e sceglie. 

Contro i campani sarà sicuramente turnover, in che quantità lo si capirà solo dalle sue parole. Ecco il LIVE della conferenza, che potrete seguire qui, passo dopo passo, in diretta su ilBianconero.com.

"Loro non hanno fatto punti, per questo bisognerà stare attenti, perchè i numeri sono pericolosissimi. Bisogna fare una partita seria, giusta senza cali. Ci saranno cambi, ma la maggior parte degli 11 sono quelli di martedì".

PJANIC - "Ha preso una botta e ha un versamento sul muscolo, farà una settimana di recupero. Benatia? Sembrava una botta da niente, e invece sembra più grave. Ha fatto 2 mezzi allenamenti, non è in condizione"

MARCHISIO - "Howedes fa bene, ma non parte. Marchisio può partire, ma non ho ancora deciso. Khedira sarà a disposizione, ma non nell'11 probabilmente".

BENEVENTO - "Imprese impossibilei? Ci è capitato con il Frosinone, noi eravamo già negli spogliatoi e hanno segnato loro. La storica è Roma-Lecce. Queste sono partite pericolosissime. Servono 3 punti, perchè dopo la sosta ci sono gli scontri diretti. Non possiamo sbagliare, perchè è segno di immaturità".

DYBALA E ALEX SANDRO - "E' un momento in cui fa prestazioni al di sotto della media, ma ho parlato con lui ed è sereno. Mi ha dato risposte convincenti, domani farà bene. Può capitare. Dybala ha giocato bene nel secondo tempo, ma gli è mancato essere decisivo. Gli manca brillantezza e condizione, perchè ha lavorato meno dalla penultima uscita in Nazionale".

MANDZUKIC - "Non so se gioca".

NERVOSISMO - "Deve ritrovare gli equilibri: prima portanto in altissimo, ora giù. E' normale e deve imparare a gestire queste cose. Ci ho parlato e l'ho trovato sereno e sorridente, domani gioca e son convinto che tornerà al gol. Gli ho spiegato quanto vi ho detto".

BERNARDESCHI - "Gioca lui o Cuadrado. E' bravo, è stato decisivo, può ancora migliorare".

MARCHISIO - "Farà una buona partita. L'amichevole è andata bene, ma è sempre diverso dalla gara, per quanto resterà in campo credo che andrà bene, deve rimettere minuti nelle gambe".

IN PORTA - "Buffon o Szczesny? Pinsoglio (ride ndr)".

QUI I CONVOCATI DI ALLEGRI.