commenta
Claudio Ranieri, tecnico del Leicester campione d’Inghilterra ha presenziato all’evento Hall of Fame,organizzato a Palazzo Vecchio a Firenze dalla FIGC. Il tecnico italiano ha avuto anche modo di parlare di Juventus, la squadra più dotata secondo Ranieri ma il cui successo finale in campionato non è assolutamente scontato.

"La Juventus è la squadra da battere, però mi sembra che dietro ci siano squadre che piano piano la prenderanno perché è lo sport, il calcio. Chi sta davanti fa da punto di riferimento e le altre arriveranno. La società è ben strutturata, ognuno è al suo posto, sanno quello che devono fare, programmano il futuro, per cui credo sia importante vedere anche come loro lavorano, non solo la squadra in campo".

PREMIER ALLEGRI – Ranieri, poi, ha anche dispensato consigli a Max Allegri, candidato ad una panchina di Premier per la prossima stagione. “La stampa spinge molto per questa soluzione – dice Ranieri - appena c'è una mezza partita ci sono queste voci. L'Italia è apprezzata da tutti, mi auguro che venga in Inghilterra. Tanti anni fa nessuno andava all'estero, poi hanno iniziato Trapattoni e Capello, io sono stato il terzo.”