commenta
Parla Allegri. Il tecnico bianconero, fresco di rinnovo fino al 2020, ai microfoni di Sky Sport si apre davvero per la prima volta dopo la finale del 3 giugno. L'amara delusione di Cardiff è ancora tangibile, il sapore del ko resta, ma la testa è già al futuro. Alla prossima stagione, che sarà la più difficile degli ultimi anni a detta dello stesso tecnico. Di seguito le sue parole. 

POST CARDIFF- "Dopo la finale ho pensato di mollare tutto. Tutti mi chiedevano se sarei andato via in caso di vittoria , io invece al limite l'avrei fatto in caso i sconfitta. Ho dovuto pensare e soprattutto guardare dentro di me per capire se potevo ripartire nel modo migliore".

IL CONFRONTO - "Ho parlato con la società  e ho deciso velocemente: ci sono tutti i presupposti e la voglia per fare una grande stagione".

L'ANNO CHE STA ARRIVANDO - "Quest'anno sarà un anno molto difficile, perché dopo tre stagioni in cui si è vinto tutto in Italia e con due finali di Champions si rischia un patatrac. Sarà una sfida nella sfida, una sfida dentro noi stessi. E dovremo migliorare la qualità del gioco".

OBIETTIVI - "L'obiettivo primario sarà lo scudetto, che è nel DNA della Juve, poi Coppa Italia e Champions. Direi che la Juventus negli ultimi tre anni si è assestata bene tra le prime otto ed è quello l'obiettivo che la Juventus deve perseguire. Poi in Champions hai visto che può andare in diversi modi, però l'obiettivo deve essere quello"

CHAMPIONS - "Quest'anno sarà difficile perché ci sono le cinque principali squadre inglesi, ovvero Chelsea, Tottenham, Liverpool e i due Manchester che saranno avversarie agguerrite. Bisognerà farsi trovare pronti".

MERCATO - "Douglas Costa? È molto bravo, è un nostro obiettivo. Bernardeschi? È promettente per la nostra nazionale. Schick? Fa cose non normali. N'Zonzi non è una mia richiesta, parlo con la società e valutiamo i migliori rinforzi.  De Sciglio? Siamo a posto in difesa".

BUFFON - "È intelligente, avrà un futuro importante. L'importante è che faccia bene ancora quest'anno, visto che è il migliore al mondo. Dovrà prepararsi per l'ultimo Mondiale, e quello lo farà con noi alla Juventus".

AVVERSARIE - "Spalletti ha dimostrato di essere molto bravo e all'Inter sarà un valore aggiunto. Juventus e Napoli sono avanti agli altri, ma anche Inter, Milan e Roma sono tutte in corsa per fare bene". 

MODULO - "Daremo continuità al 4-2-3-1. Al momento numericamente siamo a posto tranne davanti".

Per leggere le parole di Allegri a Jtv, invece, clicca qui.