commenta
Max Allegri mastica amaro dopo la sconfitta contro la Sampdoria. "Non commento gli episodi", chiarisce subito il tecnico della Juventus ai microfoni di Premium Sport: "Nel primo tempo abbiamo giocato bene e se è finito 0-0 è per demeriti nostri. Bisogna analizzare le cose che non sono andate, non perdere lucidità dopo l'1-0, perché avevamo il tempo per riprenderla. I gol sono episodi, questo è il calcio. Può capitare di andare sotto e non bisogna prestare il fianco, innervosirsi. Dispiace, perché abbiamo fatto uno dei migliori primi tempi della stagione. La Sampdoria ha fatto una buona gara, ma noi in difesa dobbiamo metterci a posto. In trasferta abbiamo preso troppi gol, l'unica gara senza gol subiti è stata quella con il Milan".

CALO PREOCCUPANTE - "Come mi spiego quella mezz'ora? La voglia di portarsela a casa ha inciso e il primo gol ci ha innervosito, mentre bisognava rimanere pazienti. Il rischio era quello, dopo un primo tempo in cui la gara era andata come volevamo noi".

MESSAGGI - "Non sono state recepite alcune cose: se vai in svantaggio, devi capire che la partita è lunga. In cinque minuti abbiamo fatto due gol. La squadra ha qualità, ma per vincere devi gestire meglio i momenti in cui sei sotto".

DYBALA OUT -  "Una scelta tecnica. Paulo ha giocato molte partite ed è stato importante a gara in corso. Ultimamente ha giocato al di sotto delle aspettative, ma quando è entrato ha fatto una buona gara".

CHAMPIONS - "Sfida al Barcellona? Bisogna fare qualcosa in più, non solo sull'aspetto tecnico. Questa è la stessa situazione di Bergamo, quando rallentiamo rischiamo in qualche situazione".