commenta

Domani la Juventus tornerà in campo per affrontare l'Udinese, nel match valido per la nona giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida in programma domani alla Dacia Arena, Max Allegri analizza come di consueto tutti i temi del momento in conferenza stampa.

DYBALA - "Stava poco bene, è tornato dall'Argentina e ha avuto un mezzo attacco influenzale. Per questo ha giocato mezz'ora contro la Lazio. Al momento sta bene, Paulo è un ragazzo che ha carattere, saprà gestire le situazioni extra-campo. E' sereno e sta bene fisicamente, domani gioca". 

RUGANI - "Domani gioca. Ho fatto delle scelte, durante gli allenamenti ho visto che non mi offriva le giuste garanzie. E poi ci sono gli altri, Barzagli, Chiellini e Benatia, giocatori di alto livello. Ma Daniele è in una buona condizione". 

UDINESE - "E' una tappa particolare, andiamo a Udine sempre in un momento delicato. Loro faranno una partita fisica e attenta, più di altre volte. Dovremo essere all'altezza, farci trovare pronti".

MATUIDI E MARCHISIO - "Non sarà convocato Matuidi, ha subito un risentimento al flessore. Marchisio invece è convocato". 

INFORTUNATI - "Pjaca al più presto andrà a giocare con la Primavera per ottenere un po' di minutaggio. Ho tanti giocatori sulla via del recupero". 

CHIELLINI - "Insieme a Rugani al 99% gioca Giorgio. Sta bene, anche se poi ci sarà la partita di mercoledì. Ma dobbiamo affrontare ogni partita per volta, anche se abbiamo già perso cinque punti". 

CENTROCAMPO - "Pjanic è rientrato mercoledì giocando una buona partita, Khedira ha ancora 60 minuti sulle gambe, Marchisio sta recuperando da un lungo infortunio, Bentancur sta facendo bene ma non ha fatto neanche una settimana di vacanza ed è normale che abbia momenti di flessione". 

BEL GIOCO - "Servono più punti possibili, mettiamo da parte le bellezze estetiche della gara". 

ALEX SANDRO - "Ci sono momenti della stagione in cui qualcuno gioca peggio. Alex Sandro sta bene fisicamente e dimostrerà di essere un giocatore importante, anche se ultimamente le sue prestazioni non sono state all'altezza. Quando nel finale della partita contro lo Sporting si è fatto saltare come un birillo, mi sono molto arrabbiato". 

STAGIONE - "Abbiamo fatto e subito più gol rispetto all'anno scorso. Dobbiamo lavorarci. Lavoriamo più di squadra, è un momento in cui per portare a casa il risultato dobbiamo fare più fatica". 

STURARO - "Infortunio? Non penso sia qualcosa di grave". 

FATICA - "Abbiamo fatto tre trasferte e subito cinque gol: domani l'obiettivo è non prenderli. Anche mercoledì siamo rientrati per il secondo tempo e nel primo quarto d'ora abbiamo fatto fatica, eravamo un po' molli come contro la Lazio". 

NAPOLI-INTER - "Non possono perdere entrambe, quindi spero in un pareggio (ride, ndr). Il Napoli quest'anno sta confermando quanto fatto negli ultimi anni ed è cresciuto anche in Europa, contro il Manchester City ha fatto una bellissima partita. Per l'Inter, invece, il valore aggiunto è Spalletti: hanno un'ottima solidità e giocatori importanti davanti". 

DOUGLAS COSTA - "Sta bene, è un cambio importante. Se gioca domani? Devo ancora decidere". 

MILAN - "Sta attraversando un momento in cui mancano i risultati, ma si ritroverà a lottare con le prime quattro".