commenta
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato dopo la vittoria per 1-0 contro la Fiorentina. Ecco quanto dichiarato a Sky Sport: "Questa è una vittoria importante, innanzitutto perché non abbiamo subìto gol. Il primo tempo abbiamo gestito, nel secondo abbiamo segnato, poi abbiamo sbagliato alla fine e rischiato. Mi sono arrabbiato perchè Pjanic, che ha 500 partite nelle gambe, quella palla la deve tenere e non buttare a 50 metri, deve far finire la gara lì, per non rischiare nell'ultimo minuto. Abbiamo sofferto in alcuni momenti, senza mai rischiare all’inizio e rischiando qualcosa nel finale, ma in generale devo fare i complimenti ai ragazzi: ci godiamo la vittoria ma da domani cominciamo a preparare il derby. 

STURARO - "Mi è piaciuto. Poi nel finale ha sbagliato, ma era stanco".

I CAMBI - "Se cambio di più? Ho cambiato 5 giocattori perchè ci sono tante gare, perchè c'è un derby e perchè quelli scelti mi davano garanzie. Poi bisogna fare i complimenti a Professor Barzagli, che ha fatto una signora partita. Dentro il campo c'è bisogno di questi giocatori, che in momenti di diffocltà parlano e vengono ascoltati, gente che faccia ragionare la squadra e dia sicurezza con il linguaggio del corpo.

BLACK OUT - "Bisogna capire i momenti. Quando sbagli devi fermarti e riflettere, far passare il momento e ricominciare a giocare, 

BENTANCUR - Deve migliorare nella verticalizzazione, ma ha piede destro e sinitro, oltre alla visione e i ritmi. E' già un giocatore importante, lo diventerà ancor di più.

PJANIC - "Pjanic per Dybala? C'era Bentancur stanco, volevo creare superiorità nel palleggio e copertura".

HIGUAIN - "Ho parlato con lui. Gli ho detto che ci sono momenti e momenti, ha 30 anni, e può capire nella stagione che non si segni per qualche periodo, ma deve stare sereno. Se c'entra Sampaoli? L'annata è lunga, deve essere uno stimolo la Nazionale, gli fa bene stare con noi e allenarsi".

Qui le parole di Allegri a Premium Sport: "Higuain non si pianga addosso!"