commenta
Ecco le parole di Massimiliano Allegri rilasciate a pochi minuti dal fischio finale a Mediaset Premium.

SULLO SCUDETTO - "Il sesto titolo non è più vicino perché la Roma è potenzialmente ancora a sette punti e il Napoli può arrivare a 90. Bella vittoria stasera ma ne servono altre. I ragazzi sono stati ordinati. L'Empoli non è una squadra semplice perché palleggiano molto e ti tirano fuori. Sono contento. perché abbiamo avuto buone opportunità e le abbiamo sfruttate nel secondo tempo Al momento non abbiamo vinto niente, mantenere i piedi per terra e continuare a lavorare. Bene a Oporto e bene stasera. Facciamo un passettino alla volta.

BONUCCI E MARCHISIO - "Bonucci ha fatto una bella partita sono molto contento. I cori? Glieli fanno sempre.Marchisio è il percorso di uno che rientra da un crociato rotto. Quando uno si rompe un crociato ci mette un anno a tornare quello vero. Deve crescere come condizione e tempo di gioco specialemente quando crescono i ritmi." 

PJACA -  "Avevo pensato di farlo giocare ma è un ragazzo che a partita in corso da più lui di Cuadrado. E' un ragazzo e deve ancora crescere. Ha avuto un bell'atteggiamento oggi, sia offensivo che difensivo. Sono felice dell'atteggiamento di tutti e devo fare delle scelte. Benatia per esempio è rimasto fuori ma con il nuovo modulo posso far giocare solo due centrali."

INTER-ROMA -  "La guarderò sicuramente perché è una bella partita di calcio tra due squadre forti. Con la Roma dobbiamo ancora giocare il ritorno quindi sarà un'opportunità per vedere una squadra avversaria. La Roma ha le potenzialità per vincere tutte le partite ma noi dobbiamo guardare a noi stessi. Un pari andrebbe bene ma l'importante è che stasera abbiamo vinto noi."

Sky Sport aggiunge: "Con il Napoli partita delicata, in Coppa Italia ci saranno tanti cambi. Come sarà Caldara quando lo allenerò? Quando arriverà alla Juventus sarà migliorato ancora. Magari arriva con Gasperini (ride, ndr). Ho preferito far respirare Dybala per mettere energia fresca con Sturaro. E' entrato bene in partita. Bonucci? Leo ha dato uno scossone, lo abbiamo dato insieme".