commenta
Quest'anno Alex Sandro non ha brillato come sa fare lui e il leggero senso di malumore che serpeggia sotto sotto si sta facendo sentire. Non solo come prestazioni sul campo, al di sotto di quello che potremmo considerare il suo standard, ma anche per il suo desiderio in estate di lasciare la Juve verso la Premier. Per questo il brasiliano potrebbe lasciare la Juve già a gennaio, sebbene al momento non ci siano ancora offerte ufficiali. 

Sono molte le squadre che vorrebbero investire su di lui e dargli una nuova "verve" - quest'anno vista solo con la selezione verdeoro, con cui ha giocato "senza pensieri" - Diversi club europei (tra cui Chelsea, Manchester City e United e Psg) infatti sono pronte a farsi avanti e Marotta, davanti ad un'offerta adeguata, non dirà certo no. Molto dipenderà proprio da Alex Sandro, che ad agosto già si vedeva con la maglia blu del Chelsea di Conte. Allora i dirigenti bianconeri avevano respinto una maxi offerta di 60 milioni di euro per il cartellino (con contratto al terzino brasiliano di 7 milioni netti l'anno). La risposta era stata una proposta di rinnovo di contratto da vero top player, ma i 5 milioni offerti dai bianconeri non sono sembrati così allettanti. E alla Juve non c'è posto per gli scontenti. Ma senza svenderli, ovviamente. E considerando anche il fatto che al momento Alex Sando non è schierabile in Champions. 

Ci sarebbero già anche dei profili che potrebbero fare al caso della Juve per prendere il suo posto sulla fascia sinistra: secondo Stampa e Gazzetta dello Sport in lista ci sarebbero Spinazzola, in arrivo a giugno, Darmian (Manchester United) e soprattutto Emerson Palmieri della Roma (che potrebbe arrivare a 20 milioni più bonus).