commenta



Alex Sandro rinasce, e il derby è solo l'ultimo rilevante squillo.
L'esterno brasiliano della Juventus da qualche tempo è tornato ad essere un fattore importante nell'economia bianconera, come una spina nel fianco degli avversari, fondamentale anche in fase difensiva. Schierato in un ruolo "nuovo" - esterno alto contro il Torino - ha deciso la sfida con un gol preziosissimo per morale, punti e magari anche futuro. Sì, perchè Alex Sandro ha ritrovato il sorriso, quello che la scorsa estate aveva lasciato da parte, incupendosi e deludendo nei primi mesi della stagione. Ma ora è tutto diverso, ed è bastato poco per essere di nuovo al top... sarà sufficiente?

NUMERI -
Un inizio spento, si diceva, con prestazione scarse e un atteggiamento che ha fatto dubitare i più sulla scelta degli operatori del mercato della Juventus: trattenerlo di fronte ai 60 milioni offerti? E perchè? Il brasiliano ha ingranato, con discreta calma, e ora sta toccando - in qualche occasione - i picchi del passato. Un ottimo segnale per la Juve in vista di un finale di stagione complesso, in cui si cerca di fare razzia di trofei.E' primo per numeri ottenuti - tra campionato e Champions League - in tutta Europa, accompagnato da Jordi Alba, e seguito dai Vari Marcelo, Marcos Alonso e Alaba. Sì, è bastato poco, ed è già tornato in vetta.


RINNOVO - Tre gol e sei assist: numeri importanti, che però altro non fanno che attrarre le pretendenti sul mercato. Da qui a fine agosto in molti busseranno alla porta della Juve, portando offerte e milioni per il suo cartellino. Ma i bianconeri sapranno resistere? La domanda è più che lecita, la risposta molto dubbia: dopo qualche chiacchiera, tra ingaggio e nuove cifre, i discorsi sul rinnovo si sono arenati e questo non è certo un buon segnale. Il contratto scadrà nel 2020, ma la Juve dovrà alzare la posta, per riuscire a trattenere - ancora - Alex Sandro.

Nella nostra gallery: tutti i numeri dei principali terzini europei.

"Il dietro le quinte del mondo Juventus, guarda la docuserie First team: Juventus, solo su Netflix”