commenta
La scorsa estate il Chelsea si era spinto ad offrire quasi 70 milioni di euro per strapparlo ai bianconeri che però, dopo le cessioni di Bonucci e Dani Alves, hanno preferito non cedere un altro pilastro della difesa. Sta di fatto, però, che in questo terzo anno con la maglia bianconera Alex Sandro sta deludendo le aspettative tanto che Max Allegri gli preferisce spesso e volentieri Asamoah, anche in big match come quello di ieri sera.

MAL DI PANCIA - Come riportato in estate da Ilbianconero.com il brasiliano aveva raggiunto un accordo economico con la squadra di Antonio Conte: contratto da 7 milioni di euro netti all'anno, più del doppio di quelli attualmente percepiti alla Juventus che, come detto, ha bloccato l'operazione sul nascere viste le cessioni di due leader difensivi della passata stagione. Alex Sandro non ha mai davvero spinto per andare ma avrebbe gradito cambiare aria, anche per questo il rendimento del calciatore non è al massimo in questa stagione.

FUTURO - Marotta e Paratici avrebbero voluto rinnovare il contratto con il brasiliano ma al momento non arrivano segnali confortanti in questo senso. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport è più facile che a fine anno si possa arrivare ad una cessione del brasiliano che oltre al Chelsea potrebbe fare gola ad altri top club europei. I bianconeri, insomma, sperano che si possa scatenare una vera e propria asta per il brasiliano. Questa potrebbe davvero essere l'ultima stagione di Alex Sandro in bianconero.