commenta

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, commenta con rabbia e amarezza il finale del match contro il Real Madrid a Premium Sport: "Bisogna rimanere tranquilli ed analizzare la situazione. Abbiamo una serie di Paesi che hanno implementato il VAR, penso all'andata e al fallo su Cuadrado, al rigore contro il Milan nella partita con l'Arsenal... penso che l'introduzione del VAR in Champions ed Europa League debba essere portata avanti e proverò a farlo. Qui si tratta di andare avanti in Champions, quando avevamo meritato nei tempi regolamentari. Per quanto riguarda il fatto delle tante italiane colpite, va fatta una riflessione sulla vanità del designatore, che per non favorire squadre della sua stessa nazionalità finisce per punirle. Dovrebbe essere cambiato ogni due/tre anni".
 

PROBLEMA UEFA - "Abbiamo la tecnologia per evitare certi errori, a Madrid, a Torino come a Francoforte e in ogni stadio. La Uefa ha un problema tecnico che deve cercare di risolvere: ci sono arbitri di tutte le Federazioni e non in tutte le Federazioni il VAR è stato introdotto. Ma bisogna istruire una fetta della classe arbitrale e portare le persone dietro lo schermo, visto che ci sono competenze specifiche".

ERRORI ANCHE ALL'ANDATA- "L'arbitro non ha saputo gestire la situazione. E' un infortunio e ci sta, è un arbitro che è andato completamente in confusione, ha preso una decisione sbagliata. Un arbitro che viene a Madrid deve aver visto la partita di andata e capire il contesto, deve aver visto le scelte prese nella partita di andata, come l'espulsione di Dybala eccessiva. Rimane la consapevolezza che le partite in Europa si possono perdere in casa 3-0 e vincere in trasferta 3-0. In Europa ci sono partite diverse, non contano le difese migliori, ma gli episodi sono decisivi. Qui l'arbitro non ha capito proprio niente".

SERGIO RAMOS - "L'età non è una discriminante, l'arbitro è di qualità come tutti quelli della Uefa. Sergio Ramos in campo nei minuti finali? Ci può stare in quel punto del campo, a Ramos faccio solo complimenti perché è uno dei migliori difensori".

IN BOCCA AL LUPO ALLE ITALIANE - "Faccio un in bocca al lupo alla Roma e alla Lazio domani sera, è importante che le nostre squadre vadano il più avanti possibile".