commenta
Wojciech Szczesny è pronto a prendere la Juventus per mano: dopo una stagione vissuta nel ruolo di vice Buffon, il polacco punta a diventare il titolare tra i pali bianconeri. Del portiere - arrivato la scorsa estate a Torino dall’Arsenal per circa 15 milioni di euro bonus compresi - ha parlato il suo agente Jonathan Barnett, che sulle colonne di Tuttosport confessa: "Szczesny adora la Juventus, i suoi tifosi e ha un rapporto straordinario con Buffon. Se prolungherà, per noi nessun problema. La Juve, ad ogni modo, ha siglato un affare incredibile acquistando Szczesny a quel prezzo, sono stati bravi e veloci a capire le sue enormi potenzialità prima di tutti. Vedrete: Wojciech diventerà uno dei top mondiali nel ruolo". 

AGENTE TOP - Barnett, che nella propria scuderia può contare anche su gioielli del calibro di Gareth Bale, ha poi parlato del proprio lavoro: "Penso di essere il migliore, anche se rispetto tanto sia Jorge Mendes quanto Mino Raiola. Noi tre siamo i Ronaldo, Messi e Neymar dei procuratori? Preferisco dire che siamo i Messi, Ronaldo... e Bale. La mia agenzia, la Stellar, è la più grande in assoluto: abbiamo più di cento giocatori". 

BALE - "Mi viene in mente la penna che Florentino Perez, un gentleman come pochi, mi regalò per firmare i contratti. Tuttora l’ho sempre con me, ma quel che più conta è l’ottima relazione che ho instaurato con Florentino. Quanto vale Bale? Almeno 222 milioni, lo stesso prezzo di Neymar. Ma Gareth è molto felice al Real Madrid. Ama il Real. Gareth non ha bisogno che Ronaldo vada via, anche adesso è una stella del Real. E’ un modello per i bambini. Non beve alcolici ed è attentissimo all’alimentazione: ai fast food non lo vedrete mai. E va a letto molto presto. Credo che Bale non sia peggio di Neymar, per cui penso che in futuro potrà lottare anche lui per il Pallone d’Oro".

BALE IN SERIE A - "Bale vicino alla Juventus? No. L’interesse più concreto era di un altro club italiano, però non posso dirvi di più: sono questioni riservate (era l'Inter ndr.). Il Tottenham, comunque, disse di no. Se lo vedremo mai in Italia? E’ felice al Real Madrid. Nel football può cambiare tutto in fretta, quindi mai dire mai... Ma sinceramente credo che nessun club italiano possa permettersi Bale".

TOTTENHAM - "Il presidente, Daniel Levy, ha svolto un grande lavoro: ora il Tottenham è tra le big 6 della Premier. E grazie al nuovo stadio, un vero gioiello mondiale, può crescere ulteriormente. Se Kane andrà via? Non è un mio giocatore, non sono affari miei. La sfida con la Juventus? Si affrontano due grandi squadre, saranno belle partite. Non c’è un favorito. Sono inglese, quindi spero che vinca il Tottenham".

JUVENTUS - Il club mi ha fatto un’ottima impressione. Parliamo di una delle squadre più forti al mondo. La Juve è tra le 4-5 formazioni in grado di vincere la Champions. Sì, se battono il Tottenham possono arrivare in fondo, perché no...".

HART - "Esperienza in Serie A? Si è divertito molto, ama il Torino e fa sempre una grande pubblicità alla società. Per Joe è stata una bellissima esperienza, ma rivederlo a Torino in futuro mi sorprenderebbe".

DYBALA - "Potrebbe essere un colpo top. Ma vale il discorso fatto per Kane: non è un mio giocatore. E’ un giocatore fantastico, però io i soldi per acquistarlo non li avrei... (risata). Adoro Dybala e penso che qualsiasi agente lo vorrebbe nella propria scuderia".