commenta
Arrivato Bentancur, ceduto Rincon, uscito Lemina, entrato Matuidi. E Sturaro? E' questa la domanda che in molti si stanno ponendo, sul futuro del centrocampista classe 1993, legato alla Juventus da un contratto fino al 2021, firmato il dicembre scorso. Allegri ha parlato spesso bene di lui, considerando un jolly importante per grinta e corsa. Un apporto legato alla quantità, più che alla qualità, ma pur sempre apporto. Questo almeno fino alla stagione passata, giocata spesso sulle fasce. La Juve, però, ha comprato degli esterni di ruolo in questo mercato, per coprire le lacune della scorsa stagione, e ora - dopo l'acquisto di Matuidi - sta cercando un nuovo centrocampista. A confessarlo è stato Allegri, nella conferenza stampa odierna. Così, Sturaro potrebbe non avere più spazio nel centrocampo bianconero, sia esso a 3 o a 2. Noi, de ilBianconero.com, abbiamo intervistato il suo agente, Carlo Volpi, che ha voluto chiarire la situazione: tra impiego, futuro e mercato.

Allegri, in conferenza stampa ha parlato di un colpo a centrocampo, oltre a Matuidi. Cosa ne sarà di Sturaro?

"Stefano ha avuto molte richieste da squadre italiane e da alcune estere, per andare a giocare. Tutti l'hanno chiamato, mister e direttori sportivi, per pungolarlo, dicendogli: alla Juve non hai garantito un minutaggio da titolare, mentre negli altri casi c'è la promessa di una titolarità. Questa è la realtà, però stiamo parlando della Juve".

Qual è la volontà di Sturaro? Vuole partire?
"Stefano in questo momento è concentrato solo sulla nuova stagione, su Cagliari. Poi, le dinamiche del mercato sono talmente particolari che io non mi sento e non me la sono mai sentita di dire con certezza ciò che accadrà da qui al 31 agosto. Non l'ho mai fatto con nessun giocatore e non lo farò oggi. Però, ad oggi pensa solo alla Juve: ha avuto dei feedback da parte della società, dello staff e del mister molto positivi, che gli hanno fatto capire di essere un giocatore che alla Juve sta bene".

C'è qualcuno che ha cercato Sturaro con insistenza?
"Trequarti della Serie A mi ha contattato. In particolare, tutti coloro che hanno già lavorato con lui. Gli allenatori che lo hanno avuto in rosa (Juric e Gasperini, rispettivamente di Genoa e Atalanta ndr) si sono mossi in prima persona". 

@MenonAndrea