commenta
Una giornata storica, che ha cambiato per sempre il passato recente e anche presente e futuro della Juventus. L'11 settembre del 2011 i bianconeri, guidati per la prima volta in panchina da Antonio Conte, bagnano l'esordio ufficiale dello Juventus Stadium, da quest'anno ribattezzato in Allianz, con un meraviglioso poker al Parma. La prima giornata, agli atti ufficiali, è quella che ha coinciso con lo 0-0 contro l'Udinese il successivo 21 dicembre, rinviata a causa di uno sciopero dell'Associazione Italiana Calciatori. E' dunque questo, a tutti gli effetti, il primo show della Vecchia Signora targata Conte.

TANTI NUOVI PROTAGONISTI - Stephan Lichtsteiner, nuovo acquisto sulla fascia destra in arrivo dalla Lazio, sigla la prima rete di sempre nel nuovo tempio bianconero, poi, dopo il gol di Simone Pepe, anche un altro nuovo arrivato, Arturo Vidal, mette il suo nome a tabellino. Claudio Marchisio regala il 4-0 che fa già sognare i tantissimi tifosi accorsi per l'occasione, mentre il Parma sigla il gol della bandiera con il futuro bianconero Sebastian Giovinco a recupero inoltrato, su calcio di rigore. Indimenticabile, come quel campionato chiuso a 23 vittorie e 15 pareggi, senza mai essere sconfitti. Gli invincibili di Conte, la squadra che ha costruito l'ossatura vincente di quella attuale, capace di riscrivere ogni record

Non ricordate che siano gli altri tre nuovi acquisti ad aver esordito contro il Parma e la prima Juve di Antonio Conte? Non perdete la nostra gallery dedicata.