3
Le difficoltà incontrate nell'ultimo anno e mezzo hanno contribuito a rinsaldare il legame tra la Juventus e i suoi tifosi, come spesso accade.

Il settore ospiti dello Stadio Olimpico, che si prevede sarà affollato questa sera, insieme all'evento Club Day tenutosi nella Capitale, rappresentano una luce dopo le tempeste delle inchieste giudiziarie e delle difficoltà in campo.


Quanti spettatori ha avuto la Juventus in stagione?


I numeri della stagione parlano chiaro, con il 95% dei posti occupati all'Allianz Stadium, un dato celebrato recentemente dall'amministratore delegato Maurizio Scanavino. Nonostante le difficoltà sul campo, il sostegno dei tifosi non è mai mancato, e la società risponde lanciando la campagna abbonamenti per la prossima stagione con aumenti contenuti, se presenti, entro il 10% del costo attuale.

In occasione dello Juventus Official Fan Club Day, i presidenti dei club di tutto il mondo si riuniranno per discutere di vari temi. La presenza di rappresentanti da tutto il mondo dimostra l'importanza e l'entusiasmo dei tifosi bianconeri a livello globale.


Allianz Stadium: aumento di prezzo per gli abbonamenti?


Nonostante le tensioni con le istituzioni calcistiche e gli obiettivi ridimensionati sul campo, la fan base della Juventus resta solida. Anche le divisioni tra i tifosi, come quelli pro-Allegri e quelli anti-Allegri, non hanno impedito il sostegno alla squadra durante le partite.

Questa stabilità, unita alla politica dei prezzi degli abbonamenti, potrebbe portare a una crescita dei fedeli, dopo una flessione registrata la scorsa estate. La Juventus si prepara a fare la propria parte, annunciando la campagna abbonamenti per la prossima stagione senza applicare significativi aumenti di prezzo, una pratica che ha caratterizzato molti stadi italiani negli ultimi anni. In alcuni settori, i prezzi rimarranno stabili, mentre in altri potrebbe essere previsto un modesto aumento, limitato al 10% rispetto ai costi attuali.

OR torna LIVE con il classico post partita: con Antonio Romano, in collegamento Marcello Chirico. Tutto dopo Roma-Juventus, a partire dunque dalle 22.50.